L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Nuovo appuntamento con Mano, la rivista/libro diretta da Giovanna Anceschi e Stefano Ricci, che porta nelle librerie una ricerca su materiali internazionali tutti inediti in Italia, individuando nel disegno il filo conduttore di un itinerario che attraverso i generi e le arti si dipana tra fumetti, scritti e disegni.
Fumetti: I keep coming back una storia scritta dal grande Alan Moore, che l'ha definita la sua produzione migliore degli ultimi anni, il seguito di From Hell, disegnata dell'argentino Oscar Zarate. In anteprima un nuovo episodio delle avventure della provincia italiana magistralmente scritte e disegnate dal Gipi. Dagli U.S.A. arrivano i racconti divertenti e surreali di due autori Phantagraphics: James Sturm, che con la saga-cult The Cereal Killings mette in scena gli animali testimonial della Kellog's e Ted Stearn che ci racconta di Fuzz & Pluck, stralunata coppia formata da un orsetto di peluche e un pollo spennato; mentre David Mazzucchelli questa volta ci regala un noir d'autore: Phobia. Gli autori spagnoli si affacciano per la prima volta sulle nostre pagine con storie di attentati, guerra e dopoguerra, storie che non smettono di essere attuali: Marti (Terrorista), Max (Nosotros somos los muertos) e Raul (Finestre sull'occidente). E ancora di Marti, il creatore di Taxista, un omaggio a Fritz Lang: "M" Il mostro di Dusseldorf.
Scritti: In esclusiva assoluta una lunga conversazione con Alan Moore che si svela con generosità. Una lezione sulla 'scrittura di genere' tenuta all'Università di Parigi da James Ellroy, l'autore di Dalia nera e LA Confidential. Sull' Identikit: Stefano Ricci intervista un professionista del disegno poliziesco. Valerio Evangelisti con il racconto hard Il soffio delle F.A.R.C., ci trascina in un complotto, tra Colombia e U.S.A., di schiacciante attualità. Nella sezione dedicata al cinema: La macchina cinema, un testo fondamentale di Jean Louis Sheffer; una conversazione con Straub-Huillet, una delle coppie di cineasti più innovativi del nostro tempo; e due sceneggiature, Lettera a Freddy Buache, del grande regista Jean Luc Godard e Connie nome da biro dell'artista visiva Eva Marisaldi.
Disegni: Un nuovo approfondimento sul panorama contemporaneo con i disegni realizzati per Mano da Enzo Cucchi; una serie di disegni di Thierry De Cordier, artista pieno di inquietudini che ha rappresentato il Belgio alla Biennale del 1997; un'incursione tra le pagine dei quaderni che raccolgono progetti, scketch e apunti per opere e istallazioni di Eva Marisaldi, presente quest'anno alla Biennale di Venezia; o per fumetti, manifesti e sculture nel caso dello spagnolo Isidro Ferrer. Mentre dalla Francia una scelta in anteprima dai ricchissimi carnet di disegni di Jaques Tardi, e le chine visionarie di Fredéric Poicelet.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore