L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Le mani. Le parole. Un uomo. Una donna. Ecco i quattro elementi, i personaggi, gli ingredienti dello straordinario atto unico di Alessandro Bosi. Un uomo ha tragicamente strangolato una donna che diceva indicibili parole. Le mani di un uomo? Le parole di una donna? È l’uomo che ha ucciso con le sue mani? È la donna che si è uccisa con le sue parole? Nel drammatico monologo di Alessandro Bosi si trovano varie risposte, accenni di diverse risposte possibili. A volte la risposta sembra quella più tradizionale, che vede la persona, il soggetto psicologico, in una sorta di unità e identità col proprio corpo, braccia, gambe, mani, orecchie, cervello, mente. Altre volte però sembra che le mani, le parole, si emancipino dal loro ruolo strumentale, ancillare, per diventare i soggetti autonomi delle loro azioni. Non sono l’uomo, la donna, che fanno gli atti delle mani, gli atti delle parole, ma al contrario, sono gli atti di parola, gli atti delle mani che fanno gli uomini e le donne.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore