L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Mangiare bene è desiderio di tutti. Una buona e sana alimentazione è indispensabile per il benessere e la salute, ma non basta. Il problema è sempre cosa e come mangiare. Gli alimenti non sono tutti uguali, ognuno porta con sé le proprie caratteristiche organolettiche e terapeutiche che si possono alterare con la preparazione. Un’alimentazione varia e che si rinnova di frequente è quanto serve per stare in salute. La preparazione dei pasti per chi non ha esperienza di cucina naturista, può presentare qualche difficoltà. Ecco dunque che la ricetta, pur non rappresentando uno schema rigido da seguire, costituisce un buon aiuto, una guida sicura nella preparazione del pasto. In cucina, per muoversi con disinvoltura, serve conoscere gli alimenti e le loro combinazioni, i modi di cottura e le proprietà delle erbe aromatiche. La cucina naturale è semplice, è fatta di colori e poche cose. Mette in risalto la fragranza del cibo, l’armonia dei sapori, la genuinità dell’alimento, il profumo. L’alimento per essere sano, gustoso e conservare le sue peculiari proprietà non deve essere mai troppo elaborato. L’igienista cuoce poco; cuocere vuol dire modificare e impoverire l’alimento. Un cibo troppo cotto non è più lo stesso: cambia di colore, modifica la sua struttura e di conseguenza le digestioni diventano più lunghe e laboriose. Il ricettario riporta 300 ricette, tutte facili da realizzare, composte prevalentemente da alimenti vegetali. Propone una cucina basata soprattutto sui cereali integrali e loro derivati, verdure, legumi e pochi grassi, come descritto nel libro "Mangiare bene con poco".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore