L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Indice
Il text-book di management più diffuso negli Stati Uniti. Il libro più consigliato come manuale-base a quanti intendono intraprendere studi di Business Administration. La guida per quanti desiderano completare il proprio know-how tecnico-professionale con una preparazione manageriale. Il volume suggerito a imprenditori e dirigenti che intendono rimanere aggiornati.Orientato ai problemi concreti, con un giusto equilibrio tra teoria e pratica, tra principi generali e applicazioni, ricchissimo di esempi e riferimenti ai modelli, ai metodi, alle tecniche, alle soluzioni adottate dalle aziende più avanzate, Management: concetti e applicazioni, non si limita a offrire la possibilità d'acquisire una solida conoscenza di base delle scienze manageriali, ma mette a fuoco le sfide e i problemi che tutte le organizzazione sono costrette oggi ad affrontare: il cambiamento continuo; le conseguenze della globalizzazione dei mercati; l'innovazione tecnologica; l'etica degli affari; le responsabilità sociali; i nuovi modelli organizzativi; i nuovi stili di direzione; i nuovi modelli di analisi del processo decisionale; il ruolo sempre più rilevante della creatività; le tecniche per impostare e gestire il lavoro di gruppo; il project management; la centralità della pianificazione e gestione delle risorse umane; il downsizing; le nuove strategie competitive; il futuro delle piccole imprese.Gli autori, inoltre, individuano e descrivono con precisione le importanti conseguenze che i processi di trasformazione delle organizzazioni stanno avendo, e sempre più avranno in futuro, sull'esperienza lavorativa dei singoli individui: gli effetti dell'appiattimento delle strutture organizzative per i quadri intermedi e i middle managers; le nuove carriere "trasversali"; i nuovi skill necessari per raggiungere i vertici; le nuove opportunità per operare come manager all'estero; i problemi che ancora incontrano le donne che vogliono fare carriera; come trovare il primo lavoro; come valutare la possibilità di sviluppo offerta dalla propria attuale posizione lavorativa, e molto altro ancora.Sono le esperienze di persone reali in organizzazioni reali ad essere costantemente al centro della trattazione, dando evidenza al fatto che i concetti teorici del management si traducono sempre in prassi operative nelle piccole imprese, nelle global corporations, nelle organizzazioni no profit.Redatto con criteri interattivi che facilitano il lettore e fanno dell'opera una vera action-guide, il volume integra la trattazione di ogni capitolo con: casi reali - profili di manager - suggerimenti - esercizi di pratica manageriale - domande di ripasso e d'approfondimento. Un ampio glossario completa il volume.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore