L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro unico nel mondo "Jackson". L'opera stessa si pone il compito di raccontare qualcosa di diverso rispetto ai tanti scritti presenti sul mercato, che si limitano a raccontare, con una monotonia che stancherebbe pure la persona più paziente al mondo, la vita, credendo di essere chissà quali portatori della verità. In generale ci riesce, ripercorrendo l'intera carriera solista dell'artista. Unica nota che stona parecchio è la prefazione, evitabile e a tratti contro l'artista.
Un libro da non perde, emozioni di vita di un grande artista
Testo eccezionale e documentatissimo su tutta l'opera del più grande enterteiner di tutti i tempi. Ciarpame e calunnie varie su Michael Jackson ne avevamo lette abbastanza. Qui finalmente si parla della musica e si considera l'artista (il compositore, il cantante, il ballerino nonché l'uomo) che parla in essa e da essa è rivelato. Grande conoscitore di tutta la sua produzione, Joseph Vogel procede ad un'analisi capillare (brano per brano) che è tanto dettagliata quanto affascinante ad ogni pagina. E con una competenza - sia artistica sia tecnica - a dir poco stupefacente. Non si può scrivere un libro che valga qualcosa su un autore che non si ama, e Vogel ama veramente Michael Jackson; il che non gli impedisce mai, in tutto il suo excursus, di donarci un'esatta prospettiva della sua opera, inquadrandola anche su un piano di obiettiva valutazione, distinguendo - con la medesima passione esegetica - il semplice bel brano da discoteca da ciò che più in profondità è vera arte compositiva, tale da oltrepassare ogni moda e ogni epoca e fare storia. Magnifico!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore