Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Mamma, femminile plurale. Alpha, social, green... declinazioni e inclinazioni delle mamme di oggi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,55 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Multiservices
21,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibilità in 7 giorni lavorativi disponibilità in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibilità in 7 giorni lavorativi disponibilità in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,55 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Chiudi
Mamma, femminile plurale. Alpha, social, green... declinazioni e inclinazioni delle mamme di oggi - M. Letizia Verri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Mamma, femminile plurale. Alpha, social, green... declinazioni e inclinazioni delle mamme di oggi

Descrizione


Sempre di corsa, necessariamente multitasking, con un'anima fortemente social, le mamme di oggi sono un target affascinante non solo come miniera di insight ma soprattutto come attiva entità sociale capace di produrre e guidare le rivoluzioni culturali. Dinamiche, pioniere e pronte a cavalcare qualsiasi innovazione in atto come un'opportunità da cui trarre arricchimento, conoscenza e supporto, costituiscono il vero humus dell'ecosistema sociale. Coinvolte e appassionate, pragmatiche e risolute, sono sempre pronte a esprimere la propria opinione. Al di là degli aspetti comuni, ogni mamma è unica, risultato di un cocktail di emozioni, convinzioni, certezze e dubbi che la distinguono da qualsiasi altra. Ogni mamma racconta una storia diversa rendendo necessario uno sguardo più analitico, capace di cogliere questa peculiarità, che nel libro si cerca di descrivere attraverso il racconto di cinque differenti profili, ciascuno con i suoi atteggiamenti, valori, abitudini e opinioni che sottendono i comportamenti. L'attenta e vigile mamma Controller; la decisa e sicura mamma Scout; la mamma You&Me, moderna declinazione della mamma chioccia; la disinvolta e pratica mamma Relaxed; la mamma in Team, sempre alla ricerca di conferme e pronta a delegare.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
8 luglio 2016
128 p., Brossura
9788891741318
Chiudi

Indice

Indice
Chiara Cecilia Santamaria, Prefazione. Mamme on line, tra consapevolezza e nuove identità
Introduzione
(La genesi del libro; Il percorso; Le fonti; Alcuni ringraziamenti)
Un contesto complicato
(Essere mamma oggi; Mancanza di un modello; Generazione di Mamme imperfette; Deficit di tempo; Divisione o condivisione di ruoli?; Una famiglia con due mamme, racconto di una esperienza diretta)
Michela Valsecchi, Un po' di numeri dalle fonti Istat
Le mamme a capo delle rivoluzioni culturali
(Il re dei target; Le mamme alpha; Il ruolo dei device mobili nella relazione mamma-digital e nella semplificazione della quotidianità; Un po' di numeri)
Le mamme e i fenomeni social
(Premessa; Lo swap: risposta alla crisi?; GAS, gruppi di acquisto solidale: tra risparmio ed ecosostenibilità; Il mummy blogging, potenzialità e rischi; Facebook double face; Instagram, il potere dell'immagine)
Le mamme e i brand
(L'industria dell'infanzia in un contesto di crisi; La partnership della marca; Marca mitica vs marca trasparente; Le marche e il ruolo del web)
Le strade della naturalità
(Il biologico: una chimera?; Le cure alternative: l'omeopatia)
Un tentativo di segmentazione
(Una mamma tante mamme; La metodologia di segmentazione e come utilizzarla; Introduzione ai profili; La mamma Controller; La mamma You&Me; La mamma In Team; La mamma Scout; La mamma Relaxed; Imparare dalla mamma nelle strategie di marketing)
Antonio Dini, Postfazione
Appendice
(2B Research Analysis Exploration; FattoreMamma)
Bibliografia
(Sitografia)

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore