L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo
Purtroppo, rispetto ai primi due tomi, questo capitolo finale de "la trilogia del male" è assai deludente. Anzitutto, come già scritto da alcuni recensori che mi hanno preceduto, vi sono molte pagine del 1969-1971, pedissequamente riportate dal secondo libro. La narrazione risulta assai annacquata e ripetittiva. Inoltre, Mike gira in tondo al problema (la dinamica esatta della morte della madre) più e più volte, coinvolgendo personaggi nuovi e vecchi. I colpi di scena finali sono tutti allocati nelle ultime 100 pagine, che risultano essere quindi la parte migliore di questo romanzo.
Romanzo conclusivo della Trilogia del Male, in cui viene finalmente svelato il mistero della morte della madre del protagonista, è forse meno riuscito degli ottimi volumi precedenti. Prolisso, ripetitivo, inframmezzato da interi capitoli che riprendono quasi totalmente fatti già narrati nel vol.2 e che spezzano la tensione e l'attenzione per le nuove vicende, peraltro non particolarmente eccitanti, si riscatta fortunatamente nelle ultime pagine con un finale emozionante e sorprendente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore