L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima edizione tradotta benissimo. Un libro che è una vera e propria discesa agli inferi, un pò De Sade, ma ironico e grottesco, un'invettiva continua contro il dio dei cattolici e l'umanità intera, mera manifestazione del lato più oscuro e tremendo della divinità stessa. A volte difficile da seguire, ma non dal punto di vista semantico e sintattico, ma concettualmente, a causa di soventi cervellotiche divagazioni, spesso autoreferenziali. Di certo se Isidore Ducasse divenne uno dei punti di riferimento dei surrealisti francesi, a 40-50 anni dalla sua tragica dipartita, un motivo valido ci sarà stato, uno di questi è sicuramente l'approccio bizzarro, spiazzante ed inquietante al concetto stesso di letteratura, un classico imprescindibile per tutti gli appassionati lettori della più ardita letteratura dell'immaginario di tardo '800.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore