L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro pieno di sorprese e di vissuto, che mi porta indietro nel tempo e m fa rivivere il passato, con ricordi ed emozioni che fanno parte della mia vita vissuta fino ad oggi. Dall'inizio alla fine sono riuscito a leggerlo in modo fluido e curioso tutto di un fiato.
Il libro "mai visto il mare" è uno di quello che stazionano per poco tempo sul comodino. Hai fretta di leggere, di farti trasportare in questo viaggio tra passato e presente in un mondo che solo i giovani non conoscono. La realtà contadina delle Langhe, simili a molte altre, ci mostra un mondo rustico, essenziale, quasi senza sentimenti. Ma il racconto non ci limita a questo scenario : attraverso l'arte di Vinx ci fa spaziare in mondi lontani, tra i colori inusuali del deserto, dei monti dell'Atlante. La presa di coscienza di Mara, delle lotte operaie e un'apertura ai movimenti femministi ci porta ad un tempo, non troppo lontano, in cui le donne hanno combattuto per diritti e modi di pensare che ora consideriamo scontati. Un libro da leggere tutto d'un fiato e goderne appieno.
Mi ha catturato subito la trama, l'ambientazione più che realistica di un passato contadino di tante zone delle nostre colline, con i suoi pregiudizi e convinzioni. I capitoli sul Marocco mi hanno riportata dove ho lasciato un pezzo di cuore. Il finale poi insegna molto a tutte le donne: la protagonista dopo lotte e vicissitudini riprende in mano la sua vita con forza ed intelligenza. Ogni lettura è un arricchimento, e questa lo è.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore