€ 19,00 € 20,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
Tascabile
3 settembre 2019
462 p., Rilegato
9788804717959

Descrizione

Dall’osannato autore australiano Jay Kristoff, la trilogia fantasy più innovativa del decennio.

«Una ragazza chiamata da alcuni la Figlia Pallida. L'Incoronatrice. Il Corvo»

Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un’arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici – e gli amici – più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all’omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(120)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Assolutamente stupendo. Un universo nuovo e immaginifico, con proprie regole e linguaggio, in cui immergersi un passo alla volta, inizialmente fiduciosi, poi ammaliati e infine rapiti. Finalmente un fantasy completamente diverso dai soliti, un mondo mai visto prima, personaggi veri e sfaccettati, intrighi e misteri in cui l'autore ci conduce con pari dosi di ironia e ferocia. Stupendo, attendo trepidante il seguito.

Recensioni: 5/5

All'inizio della lettura credevo di aver fatto una scelta errata: trama un po' ingarbugliata non aiutata dalle note a piè pagina con spiegazioni ed aneddoti. Con lo scorrere delle pagine, invece, sono stata rapita dalla storia e da questo universo.

Recensioni: 5/5

apprezzato vivamente il tono dello scrittore, merita di essere letto

Recensioni: 5/5

inizio della saga dell'illuminonotte all'inizio complicato di seguire ma una volta entrati nel mondo degli assassini descritto da Kristoff nulla sarà più lo stesso.