L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Simpatico e carino. Ha tutto il fascino degli anni in cui è stato girato.
Che dire su questo film se non "ha fatto la storia del cinema"? In effetti non serve altro: innovativo incredibilmente a livello registico, si pensi alla scena del tornado nonché all'uso del Technicolor. Un capolavoro immortale con musiche da premio Oscar, indimenticabili. Interessante e divertente il fatto che, come Via col Vento, fu iniziato da Cukor e finito da Fleming (i due film sono probabilmente i capolavori di Fleming) e Vidor (che per rispetto non volle essere accreditato). Da vedere e rivedere
Come si fa a recensire negativamente un capolavoro del genere e a definirlo brutto io non riesco proprio a capirlo … Un film che ha fatto la storia del cinema , intenso , profondo e commuovente ma questo a quanto pare non tutti riescono a capirlo. Nonostante i suoi 80 anni non è invecchiato di un giorno , continuerà a rimanere nel cuore della gente per sempre , intramontabile !!! Judy Garland perfetta , straordinaria la sua interpretazione e dotata di una voce eccezionale e di una grazia unica per non parlare dell'enorme talento che l'hanno portata a diventare una leggenda insieme al film stesso che la lanciò nell'olimpo di Hollywood.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei più bei musical della storia del cinema
Trama
Del libro di Frank L. Baum. Avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone. In compagnia di tre simpatici amici, il leone, lo spaventapasseri e l'omino di ferro, Dorothy sconfiggerà una brutta strega e conoscerà la verità sul misterioso mago di Oz, prima di scoprire che si è trattato solo di un sogno e che la vera felicità sta nel cortile dietro casa. Uno dei più bei musical della storia del cinema. La Garland quindicenne canta la famosa "Over the Rainbow" e diventa la beniamina di tutte le famiglie americane.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore