L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
«La lingua, quasi rappresa in una sintassi veloce, percussiva, sfiora una sorta di animismo che è proprio delle favole: un bosco può «tracannare la notte», mentre l’acqua della fontana « ingoia » i sassi che vi gettano i ragazzini» - Filippo La Porta
"Amicizie, amori, fidanzamenti, matrimoni, figli, famiglie e piccoli dolori silenziosi, imperfette corrispondenze sentimentali, sogni che sbiadiscono tra lavatrici e cene tutte uguali: sono questi gli elementi che riempiono i giorni di ogni essere umano. Ma cosa nasconde l'apparente regolarità che uniforma la vita delle persone? Ilaria Vajngerl osserva le sottili crepe che solcano la superficie del mondo e finisce sempre per trovare, là dentro, in quello spazio che solo gli scrittori di talento riescono a esplorare, qualcosa di inaspettato: un condominio prende il volo e atterra sulla Luna, una bambina diventa grande come un chicco di riso, un cane un po' traditore fa l'occhiolino quando pensa di non essere visto. Può succedere di tutto, in questi racconti. Ed è proprio in questo scarto improvviso che la luce della verità filtra tra le fronde: è una rivelazione detta sottovoce, il magico svelamento del nome segreto delle cose, un pesce volante che per un attimo guizza fuori dall'acqua e subito si rituffa nel mare." (dalla quarta di Paolo Zardi)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi legge racconti, questa raccolta può essere veramente importante e fondamentale, perchè traccia sapientemente la normalità, la quotidianità senza edulcorare nulla. Il bene ed il male, il bianco ed il nero esistono, così come le sfumature e qui, in diciotto racconti, troviamo di tutto: famiglia, amicizia, amore, vittorie, sconfitte, gioco e dolore. Un pregio fondamentale è la cronologia con la quale i racconti sono inseriti nella raccolta. Rispettano le varie fasi delle vita, partendo dall'infanzia, passando per l'adolescenza ed arrivando alla vita più adulta. Consigliato anche a chi non legge molto i racconti perchè potrebbe essere la raccolta giusta che cambia gli orizzonti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore