€ 9,50 € 10,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

13
2016
22 settembre 2016
128 p., ill. , Rilegato
9788869187346

Descrizione


La nonna di George si diverte a spaventarlo, ma una magica pozione può risolvere tutto. O quasi.

«Amo spaventare i bambini e i bambini amano essere spaventati da me.» - Roald Dahl

George ha una nonna egoista, prepotente e insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare bruchi, lombrichi e soprattutto scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti, e lo spaventa lasciandogli credere che lei possa essere una strega. Cosa può fare allora il povero George se non preparare una magica medicina che cambi almeno un po' il carattere della nonna? Mescola in un enorme pentolone tutto quello che trova in casa, dal deodorante alla polvere antipulci, dall'olio del motore alla cera da scarpe. La nonna cambia, eccome! Peccato però che George non riesca a ricordarsi gli ingredienti e le dosi del suo magico beverone... Età di lettura: da 8 anni.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(9)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Uno dei miei libri preferiti! Fin dalle prime pagine è divertente, mi è piaciuto talmente tanto che in ogni momento libero della giornata ero davanti alle pagine di questo meraviglioso libro! Lo consiglio a tutti!

Recensioni: 5/5

E' un libro molto divertente, mi è piaciuto moltissimo leggere questa storia! E' uno dei miei libri preferiti! Lo consiglio a tutti!

Recensioni: 5/5

"La magica medicina" è una storia dai molteplici contorni, curiosa e divertente, adatta ai bambini che amano far viaggiare la fantasia ed a chiunque voglia rivivere la propria infanzia dentro una lettura spensierata. Tra i racconti più amati di Dahl, "La magica medicina" riesce mette un tocco di pazzia in una "apparentemente normale" giornata di George, 8 anni, alle prese con una nonna ben lontana dallo stereotipo di docile e apprensiva creatura.

Recensioni: 5/5

Libro molto divertente. La mia bimba si è divertita tantissimo a leggerlo e ad immaginarsi di preparare pozioni!