L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,43 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo già letto il libro da Jan Bernas ( "Ci chiamavano fascisti, eravamo solo italiani") che l'ha preceduto e al quale Cristicchi si è ispirato per lo spettacolo teatrale che ha originato questo libro. Sono profondamente grata a Cristicchi per aver fatto conoscere con lo spettacolo e ora col libro queste pagine di storia così dolorose e rimaste nascoste tra le pieghe della storia per un disegno politico che ha doppiamente offeso gli esuli. Da figlia di esuli , nata e cresciuta in Italia, il Paese scelto ed amato da tutta la mia famiglia che ha abbandonato le terre natìe, ho letto con interesse e profonda commozione ogni pagina. Mi sento di raccomandare la lettura di quest'opera perché non è di parte, perché è giusto che si sappia che spesso dopo le guerre c'è qualcuno che paga per tutti, e in questo caso quel "qualcuno" siamo noi, figli della bella Istria dove spesso ora si va in vacanza al mare senza nemmeno conoscerne la storia così profondamente italiana e romana.
Questo libro non dovrebbe mancare in ogni biblioteca che si rispetti. Lo stile semplice, ma ad effetto, scorre veloce squarciando una pagina di storia sconosciuta ai più. Alcuni capitoli fanno persino commuovere e lasciano l'amarezza in bocca sulle sofferenze fatta patire su genti incolpevoli e terre storicamente Italiane. Da acquistare ad occhi chiusi, anzi invogliando altri a fare altrettanto per rimuovere questi fatti dall'oblio di una storia scritta dai vincitori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore