L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tra «buona madre» e «cattiva madre» le sfumature sono infinite. Ammetterlo è il primo passo per rinascere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Criticare la propria madre è un tabù: con quest'opera Anne-Laure Buffet lo ha infranto. Il libro è composto di 3 parti, a loro volta suddivise in capitoli. Nella prima l'autrice descrive le diverse tipologie di madri che feriscono, nella seconda spiega l'origine della violenza di queste madri e infine nella terza come i figli possono liberarsi dalla loro influenza per rinascere. Pur non essendo d'accordo con la terapeuta francese su un paio di temi trattati (aborto e istinto materno), mi sento comunque di consigliarlo a tutti.
Penso di parlare un po' a nome di tutti dicendo che in generale quando pensiamo a un genitore che rende infernale la vita dei figli si tende a puntare il dito più facilmente contro il padre, forse perchè culturalmente si ritiene che il sesso forte possa far più danni in confronto a quello debole oppure perchè è considerato più oltraggioso pensare a una madre mostruosa rispetto a un padre che si dà già per scontato che in quanto uomo sia dotato di una sensibilità inferiore e quindi “legittimato” a concedere meno affetto alla prole, ma dopo aver letto questo libro ho capito che le madri possono essere altrettanto terribili, se non addirittura peggiori tenendo in considerazione che ti portano in grembo per nove mesi, un lungo periodo in cui vi ritrovate ad essere una cosa sola e questo già di per sé porta a pensare di avere un legame speciale con la propria genitrice. Naturalmente consiglio questo libro a tutti coloro che hanno sofferto e ancora soffrono a causa della propria madre portandosi dietro cicatrici dolorose e profonde, perchè possano dare un senso a ciò che hanno subito e trarne un po' di conforto. Tuttavia lo consiglio anche a chi come me ha una madre che ovviamente non è perfetta, ma che nonostante i suoi tanti difetti e le sue tante mancanze grazie a questo libro finirà per essere inevitabilmente rivalutata al pari di una santa donna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore