L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' considerato un capolavoro,ed io condivido! Perfetta l'analisi psicologica di Emma ,che non è affatto sciocca e superficiale. Basti pensare che dal romanzo è nato il termine "bovarismo" che indica quello stato di eterna insoddisfazione ed inquietudine contro cui spesso ciascuno di noi si è trovato a combattere.La protagonista può essere considerata come l'emblema di tante donne che fanno di tutto per uscire da una vita piatta e senza scopo che è stata loro imposta;anche se il finale è comunque tragico.
Emma, donna sciocca, depressa, dai sentimenti contrastanti e altalenanti, mai soddisfatta veramente di ciò che la vita le da, è uno dei personaggi femminili più odiosi che abbia mai conosciuto. Il romanzo è in alcuni tratti un po' prolisso, soprattutto nelle descrizioni degli ambienti e dei paesaggi, ma nel complesso la lettura è scorrevole. Alcuni passaggi sono meravigliosi e indimenticabili ma le parti stucchevoli e languide sono mancano e sono pesanti. Come ogni classico merita il dovuto rispetto quindi leggetelo, ma se siete abituati a letture moderne vi stancherete un po'.
Si tratta di una storia molto triste. Una delle poche un cui un uomo è sensibile e buono, mentre la donna un personaggio negativo. Perché, a mio avviso, è Emma, che si crede tanto superiore, ad essere il vero personaggio mediocre di tutto il racconto. Bovary è onesto e sincero e continua ad amarla anche dopo aver saputo dei suoi tradimenti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore