L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innovativo per l'epoca, è certamente un classico. Le descrizioni di ambienti e paesaggi, che alcuni giudicano prolissi, li ho molto apprezzati. La protagonista incarna l'insoddisfazione continua che in fin dei conti può essere tipica anche di noi stessi. E' un buon romanzo, che però non mi ha fatto impazzire (3/3 mi pare un voto medio, appropriato); se si trattasse di un autore moderno, forse sarei maggiormente critico. Comunque non c'è che dire: Flaubert non è un buon scrittore.
Questo romanzo è in assoluto il mio preferito,letto e riletto tante volte per me è uno di quei libri che dovebbe esser fatto leggere a tutti.Emma Bovary sarà anche una donna odiosa,vanitosa e pretenziosa,ma chi nella propria vita anche senza tradire il proprio partner non si è sentito insoddisfatto,non apprezzato,depresso,con una "grande fame d'amore"che colmi tutti questi mali.Troppo facile guardare dal "buco della serratura"per giudicare un malessere.Emma è una donna molto attuale,che rispecchia perfettamente i nostri tempi,le sue insoddisfazioni non sono solo frutto del suo io ma anche della società che la circonda e di chi le stà accanto;la sua storia si evolve in un crescendo di sensazioni e di emozioni che la travolgono e la spingono a fare sicuramente scelte sbagliate,ma non sempre le scelte dettate dal cuore impetuoso danno risvolti buoni.E' sicuramente un libro che consiglierei a chiunque,leggendo le vicende di Emma si ha come una voglia di aiutarla,di schiaffeggiarla,di consigliarla e anche di incoraggiarla.Alla fine della lettura l'amaro in bocca che lascia è grande,ma quasi si respira un sospiro di sollievo perchè un povero fragile essere umano ha smesso di soffrire e di dare sofferenza.Un grandissimo romanzo,pieno di tanta pscicologia,tanta poesia e romanticismo,che fa tanto riflettere sull'esistenza umana.
il bovarismo penso sia una delle peggiori sindromi ke possano capitare!!.. è assurdo vivere un'esistenza di tale insoddisfazione, tale solitudine, disprezzo verso il mondo..!! sono assolutamente daccordo con l'avere aspirazioni nella vita...anke alte...ma se x qst...e x l'illusione d qst...nn c s gode la vita stessa e tt le cose belle ke qst c offre...oddio...preferisco essere una persona magari più banale...magari meno ambiziosa..ma vivere meglio possibile ed essere felice.. comunque ho trovato il libro sotto un punto di vista psicologico molto interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore