€ 5,62 € 7,50 -25%
disp. immediata

Dettagli

2
2022
Tascabile
22 giugno 2022
448 p., Brossura
9788809950542

Descrizione

Giovanissima e ingenua, Emma si affaccia alla vita credendo che il matrimonio sia il coronamento di ogni sua aspirazione all'amore. Ma quando, dopo aver sposato Charles, scopre che la realtà è molto diversa dalle aspettative e che i sogni romantici rimarranno solo fantasie, sceglie di percorrere una strada diversa: quella della passione e della perdizione, trascorrendo le sue giornate alla ricerca del piacere e del lusso. Così tra feste raffinate e appuntamenti galanti Emma si perde in un destino non suo, molto lontano da quello che aveva immaginato.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Bella edizione, Romanzo realista.

Recensioni: 5/5

Ho assolutamente amato Madame Bovary. Un romanzo ricco di eventi, che non annoia e che gioca tantissimo sulla ripetizione dell’errore. Mi piace come trattano la questione del non accontentarsi mai. Mi piace in generale anche il modo di scrivere, mi ha coinvolto all’interno dell’opera senza rendersi pesante. Grandissima scoperta.

Recensioni: 5/5

ho iniziato a leggerlo con sospetto, non tanto per la storia ma avevo paura che la scrittura fosse pesante. Mi sono ricreduta, Flaubert ha una scrittura fluida e ancora attuale; per quanto riguarda la storia ok, mi è piaciuta! Emma sarebbe considerata scandalosa anche oggi ;)