€ 9,50 € 10,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

15
2014
Tascabile
1 febbraio 2014
384 p., Brossura
9788807900983

Descrizione

La storia della signora Bovary, una povera adultera malata di sogni impossibili, che scende la scala della sua degradazione fino al suicidio, è, scriveva Garboli, solo in apparenza la storia di una vita mancata: dominata dalla fatalità, dotata di una cieca e meccanica articolazione, Emma Bovary è piuttosto il ritratto statico, marmoreo, della mancanza della vita. L'introduzione di questa edizione è a cura dello psicanalista Roberto Speziale Bagliacca che concentra la sua attenzione sulla figura di Charles Bovary, che appare un "masochista morale di alto lignaggio che, con un sadismo perfettamente camuffato, contribuisce in maniera determinante al suicidio di Emma".

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(110)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La storia di questa coppia borghese ambientata in piccola provincia francese di metà ottocento, è un ingranaggio di sentimenti reciproci perversi. Lei, egoista, insoddisfatta, arrivista, sognatrice, illusa, porterà alla rovina se stessa, e tutte le persone che le ruotano intorno. Lui, masochista, stolto, vivrà sempre in uno stato di sottomissione e servilismo nei confronti della moglie, e con il suo atteggiamento non farà che irritarla sempre di più, fino a tragica conclusione.….. Nella letteratura c'è sempre un insegnamento psicologico da apprendere e farne tesoro….W i classici!!!

Recensioni: 5/5

un classico imperdibile per chi ama la letteratura francese!

Recensioni: 5/5

Classicone letto... Purtroppo la lettura non mi ha coinvolto...continuamente interrotta da interminabili descrizioni di qualunque cosa che purtroppo spezzano la fluidità del racconto. E Emma boh...intorno a metà libro ho iniziato a non sopportarla più!

Recensioni: 5/5

Classico della letteratura, consigliato!