L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La più breve tragedia di Shakespeare e malgrado ciò spesso è stata indicata dalla critica come il suo lavoro più complesso e sfaccettato. Macbeth, congiunto del re, di Scozia e uno dei suoi migliori generali riceve in premio per le sue prodezze in battaglia un nuovo castello... proprio come tre streghe gli hanno predetto, predicendogli anche che diverrà re. Sobillato dalla moglie a cui confida la profezia, Macbeth organizza l'assassinio del suo sovrano, impadronendosi del trono di Scozia... eppure rimane tormentato dal rimorso e malgrado ciò temendo di essere scoperto si macchia presto di altri crimini, vedendo nemici e pericoli ovunque... era già scritto che altri si sarebbero mossi contro il nuovo re, o è stato lui a far sì che ciò accadesse? Mistero. E' invece certo che malgrado un finale forse troppo veloce per gli standard moderni, il Macbeth si rivela una tragedia cupa e minacciosa in grado di attirare il lettore in una spirale di ansia identica a quella che travolge i personaggi. Shakespeare ha davvero meritato la sua consacrazione nell'Olimpo dei grandi scrittori e questa sua opera ne è un ulteriore prova. Da leggere assolutamente, anche considerando il prezzo imbattibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore