L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro utilissimo per capire le nefandezze americane (in particolare di Bush) che stanno dietro l'attentato dell'11/9.Viene proprio da chiedersi come un così disonesto personaggio possa esser stato rieletto alla Casa Bianca.Onore a Michael Moore che fa luce dove spesso e volentieri non ne fanno giornali e televisioni.Assolutamente da leggere!
Un libro piacevole che, sebbene pieno di fatti e citazioni, é narrato con gradevole stile ironico e tantino grottesco (almeno quanto il personaggio George W. Bush cui la domanda del titolo si rivolge). Un libro che sorprende quanti, secondo il recente costume italiano, abbiano frettolosamente etichettato lo scomodo Michael Moore come un comunista stalinista nemico della democrazia. Siamo di fronte piuttosto ad un innamorato del mito americano autentico, dei capitalisti 'umani' di una volta, alla Henry Ford, delle libertà fondamentali garantite dalla Costituzione Americana. Un mito calpestato dalle regole dell'economia globalizzata attuale, dettate dalle grandi multinazionali che realmente governano il mondo, lasciando ai cittadini la mera illusione della democrazia. Sapevate ad esempio che le grandi Corporations americane finanziano, senza farne mistero, le campagne elettorali di entrambi gli schieramenti? Con costi irrisori per i bilanci di tali multinazionali, la vittoria é garantita. Per gli amanti di Michael Moore una conferma, per i suoi delatori (ma solo quelli onesti), una montagna di fatti su cui riflettere aldilà delle posizioni di schieramento.
MICHAEL MOORE è VERAMENTE UN GRANDE.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore