L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro incredibile! Un’avventura per i mari dove va in scena la lotta tra istintività e ragione, fra moralità e la legge del più forte. Davvero bello.
Il romanzo ha tratti autobiografici e vi si affollano cupezza, rabbia, brutalità e inquietudine, ingredienti del rapporto fra la ciurma di una goletta e il suo luciferino capitano che alterna squisite discussioni filosofiche e analisi letterarie a violenze gratuite e vessatorie. È la contrapposizione fra il marinaio London, a cui l’etica e la pietà impongono certi comportamenti proibendone altri, e la amoralità del capitano che perciò agisce senza principi umani; uno scontro, senza risparmio di colpi fino alla fine, che ognuno dei due contendenti conduce secondo i propri valori. Alcune scelte dell’anonimo traduttore sono discutibili, certi scivoloni nella romanticheria piuttosto stucchevoli, e il lavoro si fa apprezzare in particolar modo quando ritorna a essere protagonista il grande Oceano Pacifico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore