€ 17,58 € 18,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
10 febbraio 2022
450 p., Brossura
9791259670939

Descrizione

Restare viva non è mai stato tanto difficile. Dopo Regina Rossa, che ha incoronato Antonia Scott come la nuova protagonista assoluta del thriller spagnolo, il secondo capitolo della trilogia bestseller di Juan Gómez-Jurado.

Antonia Scott e Jon Gutiérrez sono ancora alla ricerca di Sandra Fajardo, quando Mentor li convoca per un altro caso al momento più pressante. Si tratta della scomparsa di Lola Moreno, moglie di Yuri Voronin, tesoriere di un clan mafioso che opera nella zona di Malaga. Lola Moreno è svanita nel nulla da quando, in un centro commerciale, qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo, il marito Yuri veniva brutalmente trucidato nella loro villa. Ma Jon e Antonia non sono i soli a cercare Lola. È a questo punto che entra in scena l’ineffabile donna russa che risponde al nome di Čërnaja Volčica: la Lupa Nera, pericolosissima sicaria al soldo dei mafiosi. Dai paesaggi assolati dell’Andalusia, fino agli scenari innevati della sierra, Antonia Scott, sempre alle prese con i suoi demoni, dovrà affrontare una temibile nemica. Nel frattempo, il signor White e Sandra Fajardo non si sono certo dimenticati di lei…

Valutazioni e recensioni

3,7/5
Recensioni: 4/5
(10)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Migliore del primo della saga, non sempre lineare e comprensibile nei vari passaggi, in alcuni casi un po'inverosimile. L'idea alla base é peró buona e avvincente, di facile lettura.

Recensioni: 5/5

Bello, scorrevole ma niente di entusiasmante

Recensioni: 5/5

Il primo volume della trilogia, “Regina Rossa”, mi aveva letteralmente fatta impazzire, catturando la mia attenzione a tal punto da poter dire che Juan Gómez-Jurado è uno dei miei autori preferiti di sempre. Con il secondo volume, “Lupa Nera”, ho avuto la conferma. Più avanti vi parlerò anche di “Re Bianco”, terzo libro della saga. Ma a breve la trilogia diventerà una quadrilogia, poiché il 28/02/2023 uscirà “Il paziente”, una sorta di prequel basato sul personaggio del signor White. Devo dirvelo che non sto nella pelle?! Tutta la trilogia è stata oggetto del gruppo di lettura che organizzo da oltre un anno con @ilprioratodeibibliofili #ilthrillerdelmese e, per gli amanti dell’autore, vi anticipiamo che anche il quarto libro verrà inserito nel nostro gdl. Come sempre, per avere più informazioni, scriveteci. Jon e Antonia vengono convocati da Mentor che affida ai due una nuova sfida: Lola Moreno, moglie di Yuri Voronin, appartenete ad un clan mafioso della zona di Malaga, è sparita nel nulla dopo aver subito un tentato omicidio al centro commerciale. Nello stesso momento il marito è stato brutalmente assassinato nella loro villa. I due andranno alla ricerca della donna ma ben presto si troveranno a fare i conti con Čërnaja Volčica, una pericolosissima sicaria russa al soldo dei mafiosi, soprannominata Lupa Nera. Anche qui l’autore ha avuto la capacità di tenere incollato alle pagine il lettore in uno stato di ansia e in una continua corsa, piena di ostacoli e pericoli, ma il puzzle si incastra perfettamente. I capitoli corti, le frasi brevi e incisive e i frequenti alternarsi di dialoghi e descrizioni rendono la lettura scorrevole e intensa. Nel 2023 è prevista l’uscita della serie tv basata sulla trilogia, sarà trasmessa in Italia su Amazon Prime Video. Sono impaziente! Se anche voi amate i thriller adrenalinici e al cardiopalma non lasciatevi sfuggire questa serie. La divorerete in men che non si dica.

Recensioni: 5/5

Più carino del primo ma per me sempre scarso sia come storia che come scrittura. Tralascio la noia della solita battuta "non che sia grasso" ripetuta almeno 15 volte e la spiegazione del funzionamento della mente di Antonia come una giungla di scimmie (anche questa ripetuta infinite volte). Trascurabile