L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La spartizione della luna in una feroce epopea feudale
Anno 2110. I "Cinque Draghi", corporazioni familiari violente e assetate di potere, si spartiscono le risorse delle colonie lunari. Un futuro feudale fatto di intrighi e lotte spietate, matrimoni dinastici e spionaggio industriale al centro di una saga grandiosa e appassionante, con una scrittura di rara potenza.
Nel XXII secondo la Luna è stata ormai colonizzata dall'uomo e industrializzata. Le sue preziose risorse - l'elio-3, il carbonio, il ghiaccio e i metalli rari - vengono estratte ed esportate sulla Terra. A controllare il proficuo commercio sono i "Cinque Draghi", cinque famiglie tanto potenti quanto spietate e pronte a tutto pur di difendere la propria posizione e i propri privilegi. La società spaziale è tornata alle lotte e ai valori feudali, come sa bene Adriana Corta, a capo di una delle corporazioni, che è riuscita a sottrarre il controllo dell'elio-3 alla Mackenzie Metals. Ormai anziana, deve difendere la florida azienda di famiglia dai moltissimi nemici che si è fatta negli anni. Ma basta un niente, nel difficile ambiente lunare, perché le mutevoli lealtà e le macchinazioni politiche dei cinque clan raggiungano il punto di rottura e si scateni una guerra dagli imprevedibili risultati... Una saga stratificata di echi letterari, da Martin al García Márquez di "Cent'anni di solitudine". Una trilogia piena di avventura che ci spingerà a guardare con occhi nuovi al nostro solo apparentemente innocuo e pacifico satellite. Questa Titan edition di Oscar fantastica contiene 1.959.359 caratteri, spazi esclusi, e pesa 1130 grammi.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edizione molto bella, con una utilissima spiegazione delle varie famiglie e dei loro componenti. L'autore immerge il lettore in medias res nella vicenda e lascia a lui ricostruire il tutto a mano a mano che le pagine scorrono. All'inizio quindi la lettura può essere un po' ostica, soprattutto per la quantità di personaggi che si avvicendano sulla scena; tuttavia dopo le prime difficoltà la prosa molto semplice dell'autore facilita la comprensione. Avevo grandi aspettative su questa trilogia, che sono state in parte disattese: personaggi abbastanza ordinari, soprattutto quelli femminili, più forti nella descrizione che ne fa l'autore, che nella realtà dei fatti. Forse il più interessante è Lucas, ma come per tutti gli altri, anche per lui molto rumore per nulla. Il libro più riuscito è sicuramente il secondo della trilogia, mentre il terzo è una delusione su tutti i fronti. Il genere fantascientifico ha visto sicuramente di meglio.
La luna fa da sfondo a questo romanzo epocale. Solo fantasia?
La trilogia dedicata al nostro satellite è una perfetta creazione di scrittura. Mi è piaciuta la parte in cui si faceva riferimento alle cinque famiglie ed al controllo che operavano. Interessante anche lo spunto legato al punto di rottura e a una possibile guerra. Mi ha avvinto e fatto riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore