L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'amore può portare a compiere i gesti più disparati. La sua forza è talmente immensa che può portare un uomo, figlio del suo tempo e della fredda e ipertecnologica civiltà occidentale, a lasciare tutto dietro di sè per affrontare il deserto e le sue insidie alla ricerca della donna amata. In questo secondo lavoro Griffa ci conduce con grande maestria lungo un sentiero avventuroso e sconfinato, bello e terribile allo stesso tempo. L'immensità del deserto, il variegato mondo arabo, i pericoli sempre in agguato ci danno quasi l'impressione di essere parte del tutto, quasi fossimo lì nel bel mezzo della storia che l'autore così sapientemente ha reso reale, fino al sorprendente finale. Oltre alla bravura narrativa occorre sottolineare la precisione descrittiva, frutto di un grande lavoro di studio e ricerca. Complimenti davvero!
Sono arrivata alle ultime pagine di questo libro come quando si arriva alla fine di un dolce tiramisù fatto in casa dalla nonna; quando ci si accorge che sta per finire, si fanno bocconi sempre più piccoli e gustosi, per lasciarsi "impregnare" il più a lungo e a fondo possibile da quella sensazione di semplice genuinità che si prova assaporando ogni cosa davvero buona. Quindi...cara "nonna", aspetto avidamente la prossima teglia, il mio prossimo dolce. Ripasserò (fino a consumarlo) il fondo della pentola, perchè ho visto angoli così ricchi e cremosi mentre lo mangiavo, da tornare indietro più volte a cercarne le tracce. E questo, (che sia un dolce e soprattutto ancora ancora ancora di più un libro)...MI PIACE.
Questo secondo lavoro di Fabrizio Griffa è la consacrazione di un talento, di uno stile ben determinato. La scrittura semplice e lineare dà sfogo ad una storia avvincente ed allegorica, un viaggio verso l'amore, la semplicità, lo spirito, la Fede. E' raro, secondo me, trovare oggi giorno uno stile di scrittura cosi' delicato, rispettoso, poetico, quindi allo stesso tempo coraggioso perchè controcorrente; l'autore usa la poesia per descrivere luoghi situazioni e sentimenti, e la cultura ed il rispetto per raccontare un mondo religioso diverso e lontano dal nostro, con la capacità e il sentimento di unirli tutt'uno e allo stesso tempo confrontarli con il dovuto riguardo. La massima che apre il romanzo è lo "spirito" del romanzo stesso: lessi quella frase ad una amica, la quale dopo averla ascoltata si commosse; continuando la lettura e arrivando alla fine, mi accorsi che il romanzo stesso piange delle stesse lacrime della mia amica, lacrime di gioia, di fede e d'amore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore