L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima biografia, ben curata e molto interessante!
Molto bello. Scritto benissimo. In uno spaccato storico di grande rilievo questa figura descritta al di là delle ilazioni, calunnie vere o presunte che appartenevano ad un'epoca prima ancora che a una persona.
Magnifico dipinto di un'epoca di ricchezza e splendore culturale, in un mondo frantumato fra le guerre per consilidare i confini territoriali ed una infinita ricerca di bellezza. La Geneviève tuttavia a mio parere, a differenza del celebre romanzo "La famiglia" di Mario Puzo, focalizza meno la sua attenzione sulla storia amorosa fra Lucrezia e il fratello Cesare, il quale viene invece rappresentato come uno spietato assasino. Siceramente questa biografia mi ha lasciato un po' di amaro in bocca per vie delle numerose ingiustizie rimaste impunite. Il lessico è particolarmente aulico e riporta innumerevoli citazioni latine che permettono al lettore di entrare meglio nello stile dell'epoca. è un libro che merita di essere letto !!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore