L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono intristita, ho avuto paura-tanta paura, mi sono arrabbiata, mi sono sentita forte e debole, ho odiato-disprezzato-detestato, ho compreso-"abbracciato"-sostenuto, mi sono sentita coraggiosa e la prima dei fifoni, schifata incredula e rassegnata. Ottimo libro,davvero!
un libro bellissimo.. h letto ank Amabili resti k è bello.. ma questo inizia proprio forte ed avevo paura di andare nella altre pagine a leggere, ma poi h visto k è una realtà k mi ha fatto capire tante cose, un po' noioso il 13 capitolo quello del processo, ma x tutto il resto mi ha ank fattto piangere.. ....
"Amabili resti" mi è sembrato migliore.Questo "Lucky" è iniziato con una crudeltà davvero forte tanto che per una ragazza come me con forse troppa sensibilità,le prime pagine mi hanno fatto dubitare di riuscire a leggerlo fino in fondo...comunque ci sono riuscita, ma il finale non c'è proprio stato e il fatto che accade all'amica...disarmante davvero.Sarebbe bello che fosse un romanzo e non realtà...forse è solo questo che non mi è piaciuto, è che è vero....!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato in Italia solo dopo il romanzo Amabili resti, Lucky è in realtà il primo libro della scrittrice americana Alice Sebold, uno dei più innovativi talenti della scena letteraria internazionale. Il racconto è ispirato a un drammatico episodio della vita dell''autrice che, quando era ancora una giovane studentessa della Syracuse University, fu vittima di uno stupro. Quel tragico avvenimento segnò per sempre la sua vita e fu solamente grazie alla scrittura che Alice riuscì a elaborare la violenza subita e a esorcizzarne il ricordo.
La narrazione procede in prima persona, elemento che ne accentua il carattere autobiografico e la carica di intensità, percepibile sin dalle prime righe, dove il fatto è rievocato con uno stile asciutto e diretto. La lucidità di Alice, così priva di rammarico e compianti, appare a tratti sconcertante, ma non diminuisce la drammaticità del suo racconto personale, che si rivela denso di candore e acutezza psicologica, ironico e anticonformista, pieno di dolore ma anche di forza di ribellione. Tutti questi sentimenti convivono nel ritratto che la scrittrice fa di se stessa dopo la violenza e nel periodo successivo, durante il quale si svolsero le indagini e il processo contro lo stupratore. «Sei fortunata» le disse il poliziotto che raccolse la sua deposizione dopo lo stupro, confessandole che tempo prima una ragazza era stata uccisa e smembrata nello stesso luogo in cui lei aveva incontrato il suo aguzzino. Certo quell'agente non pensava che Alice sarebbe stata condannata dalla violenza alla solitudine e alla discriminazione, "rovinata" agli occhi della famiglia e degli amici e perennemente insicura nel mondo. La vera fortuna di questa donna, (che provocatoriamente intitolò il libro lucky, "fortunata"), fu la determinazione con cui lottò affinché il suo violentatore fosse condannato alla giusta pena e il coraggio che le permise di tornare a sorridere e ad amare. Quello stesso coraggio che la spinse a scrivere questo libro, testimonianza di come nella vita sia possibile superare anche prove durissime e non perdere la speranza in un futuro migliore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore