L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
«A differenza del mio compaesano Luciano Moggi, io non sono il tipo che infierisce sulla gente in difficoltà, e oggi Lucianone è in disgrazia: radiato dal calcio, e con una raffica di condanne penali sul gobbo (per la Gea, per minacce, per Calciopoli), sia pure non ancora definitive. Però il potere che ancora mantiene a livello mediatico, la faccia di bronzo che continua a esibire in giro (è arrivato al punto di querelarmi...), e la capacità dell’opinione pubblica nazionale di dimenticare, mi hanno convinto a dedicargli queste pagine. Perché voglio che fra trenta o quarant’anni la generazione dei miei nipoti possa leggere le gesta – quelle vere e senza censura, cioè quelle delinquenziali accertate dai carabinieri a proposito della sua associazione a delinquere – del mio celebre compaesano Lucianone Moggi da Monticiano». (Carlo Petrini)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore