Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Lucia di Lammermoor. Dramma tragico in due parti di S. Cammarano. Musica di G. Donizetti - Gaetano Donizetti - copertina
Lucia di Lammermoor. Dramma tragico in due parti di S. Cammarano. Musica di G. Donizetti - Gaetano Donizetti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Lucia di Lammermoor. Dramma tragico in due parti di S. Cammarano. Musica di G. Donizetti
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria antiquaria Gozzini
21,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 6 giorni lavorativi disponibilità in 6 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria antiquaria Gozzini
21,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 6 giorni lavorativi disponibilità in 6 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lucia di Lammermoor. Dramma tragico in due parti di S. Cammarano. Musica di G. Donizetti - Gaetano Donizetti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Milano, Regio Stab. Ricordi, s.d. (timbro a secco: 3.1883), in-16, br. edit., pp. 31, (1). Timbro: "Libreria Teatrale Cesare Cecchi, Firenze, Piazza del Duomo 16".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1883
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892122792

Conosci l'autore

Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore