L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è assai piacevole, percorso, dalla prima all'ultima pagina, da una vena ininterrotta di umorismo. E' una satira sui salotti della Londra degli anni Venti del secolo scorso che bene si attanaglia ai salotti, di oggigiorno, di casa nostra. In questi salotti predominano il presenzialismo, la vanità, la vacuità ( non quella taoista), l'ipocrisia, la futilità, dove tutti criticano tutti. Il tutto raccontato con leggerezza e simpatia. Lucia si trasferisce dalla cittadina di Riseholme, dove è la regina indiscussa, a Londra nel palazzo ereditato dal marito Philips. Qui Lucia è disposta a fare carte false pur di essere al centro dell'attenzione, pur di fare una scalata sociale, pur di essere al centro dell'attenzione, pur di frequentare i palazzi, le feste e le cene più esclusive, dove si incontrano principesse, primi ministri, pittori, personaggi eccentrici...Lucia, però, capisce che quello non è il suo mondo e allora ritorna nella sua cittadina con grande gioia del buon marito Philips che male sopportava la vita mondana di Londra. Lucia si fa amare per la sua freschezza, per la sua gioia di vivere, per la sua leggerezza di piuma, per la sua femminilità e per questo anch'io mi iscrivo al club dei " Luciafili".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore