L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
L'arte speculativa del rito scozzese antico e accettato.
Quest'opera, alla quale l'Autore ha dedicato molti anni di studi e di ricerche, si propone di appagare le aspettative culturali e spirituali di una sempre più ampia fascia di persone che desidera approfondire la ricerca esoterica, ma anche di fugare quelle perplessità che possono essere nate in molti per il fatto che un malinteso senso di segretezza, che ancora l'avvolge, non ha reso possibile fino ad oggi conoscere e comprendere l'essenza della Massoneria. Si tratta, quindi, di una testimonianza per quanti avvertono il desiderio di partecipare - anche solo idealmente - a quel progresso del pensiero che persegue il fine di una umanità migliore. L'opera completa consiste in tre parti, ciascuna delle quali composta di due volumi, per un totale di sei volumi. Nel volume quarto sono tratteggiati i rituali della scala gradualistica e vengono illustrate le interpretazioni filosofiche, ermetiche ed esoteriche che l'Autore ha dato della Piramide Massonica. Prospettive e orientamenti concludono questa parte il cui scopo primario è far conoscere le tappe significative del Rito e dare una chiara informazione sulla creazione del sistema filosofico-spirituale-esoterico e umanistico a cui la Massoneria Universale si ispira; intento secondario è di mostrare la lettore le semplici e sublimi metodologie iniziatiche, dello scozzesismo piramidale tradizionale che, se ben praticate e assimilate, conducono l'uomo al suo continuo, graduale perfezionamento sino ad una condizione spirituale trascendente.
Quest'opera, alla quale l'Autore ha dedicato molti anni di studi e di ricerche, si propone di appagare le aspettative culturali e spirituali di una sempre più ampia fascia di persone che desiderano approfondire la ricerca esoterica, ma anche di fugare quelle perplessità che possono essere nate in molti per il fatto che un malinteso senso di segretezza, che ancora l'avvolge, non ha reso possibile fino ad oggi conoscere e comprendere l'essenza della Massoneria. Si tratta, quindi, di una testimonianza per quanti avvertono il desiderio di partecipare - anche solo idealmente - a quel progresso del pensiero che persegue il fine di una umanità migliore. L'opera completa consiste in tre parti, ciascuna delle quali composta di due volumi, per un totale di sei volumi. Nel volume quarto sono tratteggiati i rituali della scala gradualistica e vengono illustrate le interpretazioni filosofiche, ermetiche ed esoteriche che l'Autore ha dato della Piramide Massonica. Prospettive e orientamenti concludono questa parte il cui scopo primario è far conoscere le tappe significative del Rito e dare una chiara informazione sulla creazione del sistema filosofico-spirituale-esoterico e umanistico a cui la Massoneria Universale si ispira; intento secondario è di mostrare la lettore le semplici e sublimi metodologie iniziatiche, dello scozzesismo piramidale tradizionale che, se ben praticate e assimilate, conducono l'uomo al suo continuo, graduale perfezionamento sino ad una condizione spirituale trascendente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore