€ 4,75 € 5,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

TEA
7
2022
Tascabile
13 gennaio 2022
256 p., Brossura
9788850262489

Descrizione

Chiara ha fatto un sogno. E ha avuto tantissima paura. Canta e conta, si diceva nel sogno, ma il buio non voleva andarsene. Così, Chiara si è affidata alla luce invisibile della notte per muovere i propri passi nel bosco. Ma quello che ha trovato scavando alle radici dell’albero l’ha sconvolta. Perché forse non era davvero un sogno. Forse era una spaventosa realtà. Manca poco a Natale, il giorno in cui Chiara compirà nove anni. Anzi, la notte: perché la bambina non vede la luce del sole da non sa più quanto tempo. Ci vuole un cuore grande per aiutare il suo piccolo cuore a smettere di tremare. È per questo che, a pochi giorni dalla chiusura di un faticosissimo e pericoloso caso e dalla scoperta di qualcosa che dovrà tenere per sé, Teresa Battaglia non esita a mettersi in gioco. Forse perché, nonostante tutto, in lei batte ancora un cuore bambino. Lo stesso che palpita, suo malgrado, nel giovane ispettore Marini, dato che pur tra mille dubbi e perplessità decide di unirsi al commissario Battaglia in quella che sembra un’indagine folle e insensata. Già, perché come si può anche solo pensare di indagare su un sogno? Però Teresa sa, anzi, sente dentro di sé che quella fragile, spaurita e coraggiosissima bambina ha affondato le mani in qualcosa di vero, di autentico… E di terribile.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(84)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro scorrevole ma dall'autrice mi aspettavo di più. Un movente un po' tirato e una fine troppo stringata non me lo hanno fatto apprezzare. Teresa Battaglia meritava una trama più articolata ed intrigante.

Recensioni: 5/5

Il libro parte benissimo ma poi accelera e si risolve tutto in due e due quattro. 250 pagine con 3 cm di margine,caratteri grandi e righe distanziate: poteva starci in 100 pagine,non è un libro ma un racconto. Peccato perché la storia era molto interessante. Ma perche dopo il successo certi scrittori sfornano libri cosi in fretta e furia? Sconsiglio.

Recensioni: 5/5

Tra i libri letti della Tuti è il più verosimile. Parla di un male che accade, putroppo, ancora tutt'ora. La storia nasce ancora da un minore speciale e Teresa, la profiler che abbiamo imparato ad apprezzare per tutte le sue doti, con la sua conoscenza e la sua empatia riesce a risolvere anche questo caso. Non deluderà la lettura di questo libro dove la Tuti, come sempre, dal buio ci riporta alla luce.

Recensioni: 5/5

Teresa continua a combattere, mentre la vita si snoda attorno a lei. Con grande empatia, riesce a entrare nella vita di Chiara e dei suoi genitori, svelando un segreto, grazie alla sua grinta, alla sua determinazione e al sostegno dell'immancabile Marini. Un racconto dolce e amaro al tempo stesso con una prosa dalle immagini poetiche. Bello!