L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro semplicemente MICIDIALE. Bellissimo, affascinante, ti prende dalla prima pagina all'ultima, ti fa vivere le situazioni come le sequenze di un film, coinvolge e fa coinvolgere. Fa sorridere, riflettere e commuovere. Un GRANDE libro, sotto ogni punto di vista. La storia della Shoah vista attraverso gli occhi di un uomo la cui sola colpa è quella di essere di famiglia ebrea ortodossa. Non penso nessuno abbia mai avuto il coraggio di raccontare la storia dei sonderkommando con così tanta lucidità e freddezza come l'autore ha fatto. Intorno a lui tante storie simili a favole: l'incontro con Enzo Ferrari, lo schianto del grande Torino a Superga, le alluvioni del Polesine, le vicende familiari a metà tra pubblico e privato, sacro e profano. Mi yrovo d'accordo con le recensioni qui pubblicate, è un libro stupendo, da leggere, da non far mancare fra le proprie scelte letterarie.
Un libro semplicemente straordinario. L'ho letto in meno di una settimana e ora lo sto rileggendo. Le pagine della descrizione dei fatti di Auschwitz sono da prendere a piccole dosi, talmente sono realistiche e agghiaccianti. Ma sappiamo che tutto questo è sempolice realtà, è veramente accaduto. Ingarao descrive questi fatti con una accuratezza di ambientazioni e movenze dei personaggi da far venire i brividi! La parte personale del personaggio protagnista del libro è accattivante, è dolce e romantica, e anche malandrina e a volte sfocia nell'hard... tuttavia tutto viene sempre descritto con delicatezza e direi dolce precisione, in modo da far seguire al cazzotto nello stomaco almeno una carezza. Una lettura interessantissima. Un libro che invita all'approfondimento di quella parte di storia di cui un pò tutti ci vergognamo, e che guardando con gli occhi di oggi descriviamo come ignorante, acerba. I miei complimenti all'autore, gli auguro tanta tanta fortuna e gli auguro di continuare a pubblicare libri come questo: fanno bene all'anima, fanno riflettere, fanno decidere di cambiare qualcosa.
Che libro meraviglioso, Vincenzo! Grazie per avermelo mandato! Mi è piaciuta ogni parte del tuo lavoro: è estremamente commovente e porta il lettore a riflettere profondamente sul periodo più buio della nostra storia. Quindi, sono completamente d'accordo con i commenti sul tuo libro che ho letto sul sito web. Non ho nessun dubbio che Loto e Arcobaleni è grandioso oltre tutto. Ti auguro ferventemente il più grande successo e la più grande soddisfazione per la tua carriera. Ogni volta, sono sempre più e più convinto della necessità di questo lavoro per mantenere viva la dignità dell'essere umano in questi tempi strani e bizzarri. Congratulazioni, Vincenzo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore