L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Isole del Mälaren settentrionale. In una realtà distopica in cui, dopo il secondo conflitto mondiale, si è sviluppata una tecnologia basata sullo sfruttamento dell'energia nucleare e dei campi magnetici per il trasporto, Loop è un acceleratore di particelle circolare che si trova nel sottosuolo: la struttura più grande del mondo nel suo genere in grado di curvare lo spazio tempo. Simon Stålenhag, nel 2014 decide di raccontare i suoi ricordi d'infanzia trascorsa nella comunità operaia. Descrive il paesaggio svedese popolato da megalitiche strutture tecnologiche e da altrettanto giganteschi rottami, gli aneddoti della sua vita e del progetto Loop. Navette fluttuanti, portali spazio-temporali, robot dotati di personalità... Insomma, di tutto un po' in questo volumetto corredato con suggestive illustrazioni. Una lettura di puro svago per una graphic novel con atmosfere eighties un po' Lukas un po' Spielberg.
Le mie cinque stelle vanno tutte alle magnifiche illustrazioni. Avrei preferito un maggiore sviluppo degli episodi narrati, ma devo dire che le immagini sono davvero evocative e valgono più di mille parole.
Loop è essenzialmente un volume ricco di immagini accompagnate dal breve racconto di qualche episodio accaduto nel corso di anni 80 alternativi. Gli incantevoli disegni di Simon Stålenhag sono iperrealistici, pur raffigurando costruzioni mai esistite; in essi, passato e futuro si fondono in un'atmosfera sci-fi misteriosa, nostalgica, quasi onirica e avvolgente. Le storie non mi hanno coinvolto in modo particolare, però le tavole sono davvero accattivanti e dettagliate. Ora sono molto curiosa di vedere la serie TV ispirata a questo artbook, che consiglio sicuramente agli amanti del genere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore