L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo di un trittico, è un romanzo storico ambientato nel VII° secolo e che ha come protagonista il re Rotari prima della sua salita al trono. Ottima ed efficace la tecnica narrativa, i personaggi sono perfettamente calati nella parte, e ben delineate sono anche le figure femminili presenti . L'autore è in grado di renderli reali tanto da far partecipare il lettore come se si trovasse catapultato nel mondo del medioevo. Data l'accuratezza dei luoghi descritti sarà semplice percorlerli fino a ritrovarsi completamente immersi in quel mondo perduto.
non è un romanzo storico ma bensì una documentazione storica, quasi un documentario televisivo alla Quark con un banale tentativo di trama alla Wilbur Smith (Stiliano vuol apparire a volte coinvolgente come Taita ma con scarso successo); l'agglomerato e il miscuglio di nomi senza sale avvincente provoca scarse interesse in una trama a volte elementare e priva di carattare narrativo (molto spesso si propone il classico soggetto predicato verbale complemento oggetto senza alcun contorno di suspance, sale immaginativo o qualcosa che incolli il lettore alla sedia). davvero lontano dai romanzi storici di quanti sono abituato a leggere (Frediani, Fabbri, ecc)
Bello coerente e avvincente. Per me il migliore della seria rimane il secondo, ma anche questo ha lo stesso gusto. Inspiegabile come non sia più reperibile il terzo romanzo L'ultimo Longobardo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore