€ 16,15 € 17,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
Tascabile
18 giugno 2019
992 p.
9788806242572

Descrizione

«Un'irresistibile maestria. Che ironia, che dialoghi. Un classico imprescindibile». - Alessandro Piperno

In uno sputo di paese al confine fra il Texas e il Messico, Augustus McCrae e Woodrow Call, due dei piú grandi e scapestrati ranger che il West abbia conosciuto, hanno cambiato vita: convertiti al commercio di bestiame, ammazzano il tempo come possono. Augustus beve whiskey e gioca a carte, mentre Call lavora sodo dall'alba al tramonto. L'equilibrio si spezza quando, dopo una lunga assenza, torna in cerca d'aiuto un vecchio compagno d'armi, il seducente e irresponsabile Jake Spoon, che descrive agli amici i pascoli lussureggianti del Montana, dando fuoco alla miccia dell'irrequietezza di Call: raduneranno una mandria di bovini, li guideranno fin lassú e saranno i primi a fondare un ranch oltre lo Yellowstone. Eroi e fuorilegge, indiani e pionieri, la malinconia di un'epoca al tramonto e l'eccitazione di una cavalcata selvaggia. L'avventura che non finirà mai: questo è il West. Traduzione di Margherita Emo.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(69)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Bellissimo

Recensioni: 5/5

Classificato, com'è giusto che sia, come genere western, in realtà rappresenta un' avventura di respiro molto più ampio. Un libro scritto benissimo e per questo non deve affatto spaventare la mole, anzi vi dispiacerà infine separarvene.

Recensioni: 5/5

se avete nostalgia dei film western dovete assolutamente leggere questo bellissimo libro di quasi mille pagine che si legge in un baleno!

Recensioni: 5/5

A mio avviso manca un po' di spessore ai personaggi che ho trovato banali. All'inizio ho avuto la tentazione più volte di mollare perchè la storio non mi appassionava; poi migliora. Romanzo carino