L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il manifesto pubblicitario strillava: “Come hanno potuto fare un film da “Lolita”? L’hanno potuto fare, se il regista si chiama Stanley Kubrick e ha a disposizione un grandissimo e istrionico attore come Peter Sellers (e una degna grandissima attrice come Shelley Winters) e un soggetto che è uno dei migliori romanzi del novecento. Fin dalle prime battute il film appare “malsano” per la tematica e per l’erotismo che trasuda. La lotta tra i due uomini che si contendono la ninfetta con il suo atteggiamento provocatorio e allusivo, il dramma di una donna e madre che si vede strumentalizzata per raggiungere altri fini, l’altrettanto drammatica vicenda che porterà Lolita alla perdizione, sono parte di un perfetto meccanismo psicologico, molto più eloquente ed erotico rispetto al libro che ha ispirato il film. La sequenza dei titoli di testa è uno dei migliori esempi di allusione erotica del cinema. Niente a che vedere con il recente remake. Capolavoro.
Ovviamente bellissimo come ogni film di Kubrick.
Non paragonabile ad altri grandi capolavori di Kubrick come Orizzonti di Gloria o tutti quelli sfornati dal Dottor Stranamore fino ad Eyes Wide Shut. Film però di pregevole fattura che ha molte idee geniali (a partire dalle improvvisazioni di Peter Sellers fino al Look di Lolita), peccato che manchi di erotismo nelle parti fondamentali (anche per colpa del Codice Hayes ancora in vigore negli anni 60'). Ottimo riversamento blu ray.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore