L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
72 poesie brevi scritte a metà anni '80 ma pubblicate solo trent'anni più tardi. Testo a fronte in greco e pregevoli illustrazioni di Panagiotis Strauropoulos. Le poesie di questa raccolta sono molto belle, dense di significati, un po' ermetiche, a volte spiazzanti. Per Ritsos, poesia e arte sono legate dall'esigenza di libertà e giustizia, come scrive la traduttrice Maria Caracausi nell'introduzione. Lettura consigliata.
Una poesia essenziale e scarna che richiama oggetti e parole della quotidianità e le risemantizza dando loro connotati simbolici che il lettore è chiamato a decifrare. La raccolta di poesie, come ci dice il titolo, offre uno sguardo dall'alto sul mondo, lo sguardo di un poeta che - forse disilluso - osserva dal loggione del teatro lo spettacolo del mondo. Se vi capita, date anche un'occhiata alla pagina a sinistra, vi farà bene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore