Edizione in doppio vinile nero
L’anno più importante della carriera di Elvis Presley, il 1969, celebrato con un boxset ed un 2LP in occasione del 50°anniversario dalle esibizioni all'International Hotel di Las Vegas: “Live 1969”.
"Mi mancava il pubblico dal vivo. Così, appena chiusi i contratti cinematografici, ho ripreso subito i miei spettacoli live" Elvis Presley.
Ricorre quest'anno il 50esimo anniversario della residency all'International Hotel di Las Vegas di Elvis Presley e viene celebrato da RCA/Legacy Recordings con la pubblicazione di "Live 1969", un cofanetto composto da 11 CD. Marcando il suo ritorno sul palcoscenico per la prima volta, dopo otto anni di assenza, Elvis tenne ben 57 spettacoli sold out. Quelle incredibili esibizioni furono accompagnate da due gruppi vocali (The Imperials e The Sweet Inspirations), un'orchestra completa ed una band diventata famosa in seguito come TCB. L'International Hotel vantava ai tempi la più grande sala concerti di Las Vegas dell'epoca, con un palcoscenico abbastanza ampio da poter ospitare un'orchestra di 40 elementi e circa 2.000 spettatori. "Live 1969" rappresenta quindi la raccolta definitiva di Elvis/The King al massimo della sua forma: gli undici set completi delle esibizioni dell'agosto 1969 includono quattro set pubblicati per la prima volta in assoluto – e due spettacoli rimasti quasi completamente sconosciuti per cinquanta anni (quelli del 22 e 25 agosto). Il boxset presenta anche un booklet di 52 pagine con foto rare, memorabilia e un racconto di Ken Sharp con le sue storiche interviste ad Elvis, al colonnello Tom Parker, a Tom Jones, Jerry Schilling, James Burton, Cissy Houston, Terry Blackwood, George Klein, Fats Domino ed altri. Pubblicato anche lo speciale doppio vinile “Live all'International Hotel, Las Vegas, NV il 26 agosto 1969”. La versione in vinile include il set completo di Elvis al Midnight show del 26 agosto ed offre un incredibile repertorio di rock'n'roll e blues, bellissime ballate e i suoi singoli di successo "In The Ghetto" e "Suspicious Minds" (brano che celebra il suo 50°anniversario proprio il 26 agosto). La performance dà anche una visione del tutto inaspettata di un uomo molto riservato mentre fa scherzi e racconta dal vivo storie sulla sua carriera.
Leggi di più
Leggi di meno