L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il tenente Cardone fa quasi tenerezza nella sua spasmodica ricerca della verità e nel tentativo di comprendere la lingua e la testa degli abitanti della Sicilia, quest'ultimi così diversi da quelli della Campania, regione da dove proviene. La figura di questo giovane carabiniere, appena uscito dalla scuola ufficiali, attrae, intriga, incuriosisce. Merito della scrittura fluida e, a volte, volutamente enigmatica,che le due autrici adottano. Ma "Il Limonaio" non è solo la storia del tenente Cardone e Delle sud indagini. Con grande maestria, senza neanche accorgersene, le scrittrici proiettano il lettore nella Sicilia degli anni Sessanta, nella sua storia fatta di mafia, ma anche di gente perbene. È il calore del sole cocente e il profumo fei limoni della bella Trinacria. E l'incedere investigativo ti porta a comprendere che il tenente Cardone continuerà ad andare avanti con le sue indagini...insomma, una storia che non finisce qui...
"Il Limonaio" non è soltanto il solito giallo dove alla fine si scopre l'autore del delitto. Le autrici, infatti, riescono a tratteggiare con capacità tutte le problematiche di un giovane tenente ancora inesperto alle prese con un ambiente nuovo e molto diverso dal quale proviene. La tenacia del militare, le sue insicurezze e difficoltà attraggono e affascinano; le sue ansie coinvolgono fino all'ultima riga del romanzo. si legge volentieri.
‘Storia emozionante, divertente e coinvolgente. Si arriva velocemente alla fine, insieme a Filippo Cardone che, pagina dopo pagina, ti trasmette la sua ansia, le sue paure e la sua simpatia. È uno tosto e adorabile...da amare. Speriamo continui ad indagare ad altri casi”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore