L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio vivamente di leggere questo libro a prescindere dalle convinzioni politiche. E' giusto che gli italiani vedano da un'altra prospettiva quello che è successo fin'ora al governo. Purtroppo siamo quotidianamente costretti a recepire un'unica campana e ne veniamo sopraffatti. Questo libro vi farà vedere il rovescio della medaglia, il nero, quello che pochi o pochissimi sono riusciti a recepire dalla televisione o dai giornali. Siamo manovrati come burattini ogni giorno, in tutto quello che facciamo, in qualsiasi movimento, pensiero, desiderio. Probabilmente sarà sempre così MA ALMENO DOVREMMO ESSERNE CONSAPEVOLI! Se lo leggerete lo sarete molto di piu'!
spiega molto bene va direttamente ai fatti e alle leggi emanate durante il governo. da non perdere
Austero e documentatissimo saggio. Limitandosi a mettere insieme tutti i pasticci e i colpi bassi perpetrati dall'attuale governo, ne rivela la natura profondamente affaristica e noncurante della cosa pubblica, del popolo, della Costituzione e pure del buon gusto. Incredibile: Froio non fa ideologia, eppure basta riportare dati e riepilogare la cronaca recente (senza ricorrere a fonti "bolsceviche"!) per avere un quadro che a molti purtroppo è sfuggito. Un libro da regalare, prestare e diffondere al di là del credo politico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendo il libro di Felice Froio non può non venire in mente La terza notte di Valpurga di Karl Kraus, soprattutto il passo in cui lo scrittore austriaco, dichiarando che, a proposito di Hitler, non gli venisse in mente nulla, riuscì a denunciare con efficacia implacabile non solo i delitti politici del regime nazista, ma anche quelli compiuti contro la cultura, la lingua tedesca, e il buon gusto in generale. Nel tentativo di compiere un severo atto di denuncia nei confronti di Berlusconi, e del suo governo, l'autore ha sottovalutato la grande forza polemica della battuta krausiana, correndo così un grave rischio: quello, cioè, di restare vittime inconsapevoli dell'arroventato clima politico e di concedere eccessivo spazio alla semplificazione e all'invettiva. Sia pure cavalcando l'anti-berlusconismo di ampie porzioni dell'elettorato del centrosinistra, il testo composto da Felice Froio di fatto si tratta di una raccolta di articoli sugli aspetti più controversi del governo Berlusconi, dal conflitto d'interessi alla giustizia, dalla politica estera all'economia, dalla riforma dell'università alla revisione della costituzione non riesce tuttavia a soddisfare appieno né l'obiettivo sinceramente critico, né quello di fornire una spiegazione, per quanto parziale e provvisoria, dei più recenti mutamenti avvenuti nel panorama politico, sociale ed economico del paese. Al contrario, riducendo il "fenomeno Berlusconi" alla stregua di un'invasione di barbari, l'autore evita di approfondire le ragioni ultime che hanno permesso a Berlusconi stesso di diventare un modello politico di successo, nonché un tipo antropologico capace di riscuotere grande consenso.
Federico Trocini
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore