L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È la prima (e al momento unica) traduzione integrale in lingua italiana, condotta a partire direttamente dal testo originale cinese, del grande classico confuciano. La traduzione mi pare un giusto compromesso tra rigore filologico e leggibilità, ed è arricchita da una utile prefazione, contenente anche le necessarie nozioni storiche, e da un commento dettagliato per ogni poesia. Sono riportate in appendice anche le interpretazioni "ufficiali" dei testi, formulate in epoca Han. Si tratta di un evento editoriale fondamentale per la divulgazione della letteratura cinese antica in Italia, e quindi di un testo imprescindibile per conoscere, dalla nostra prospettiva così lontana, le radici culturali del Confucianesimo e, con esso, degli elementi chiave del pensiero cinese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore