L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
per capire l'agire di un grande statista è sempre meglio leggere i suoi scritti, questo libro permette ciò, si può apprezzare e anche non condividere la sua lucida analisi degli eventi che accadevano in urss in quei decenni e la grande lungimiranza delle scelte, anche dure, prese da Stalin.
Un libro così di parte da sembrare una caricatura. Stalin ha dato ordine di uccidere milioni di persone, di mentire sistematicamente sui risultati dei piani quinquennali (sempre disastrosi), di "purgare" gente anche solo colpevole di essere antipatica a qualcuno, insomma, è stato un dittatore feroce e sanguinario proprio come Hitler (e anche di più, se si paragonano i milioni di vittime voluti da entrambi). Rozzo e ambizioso, ha saputo costruire intorno a sè il mito del comunismo e della lotta al capitalismo, sacrificando una buona porzione di umanità innocente e il futuro di un intero popolo. E' incredibile che ci sia gente ancora convinta della buonafede di Stalin.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore