€ 19,95 € 21,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
12 aprile 2022
396 p., Rilegato
9788804746379

Descrizione

Quanti compromessi si accettano per non deludere le aspettative degli altri, per essere una bambina diligente, poi un'adolescente responsabile, infine una donna dolce e gentile. Senza che ce lo confessiamo, il costo delle piccole e continue sopraffazioni subite giorno dopo giorno è spesso una rabbia nascosta dietro l'apparenza di una vita normale, azioni ordinarie, un lavoro e una vita di coppia come tante. Elisabetta è avvocato in un piccolo studio associato e galleggia tra cause di separazioni, spaccio, affitti non pagati. Lavora dieci ore al giorno, ma stenta a decollare. Anche la sua vita privata non è esaltante: il rapporto con il fidanzato Daniele arranca tra alti e bassi, le amicizie si sono allentate, il padre, vedovo, è anziano e fragile. Come se non bastasse, da qualche giorno un uomo la segue. Angelo Walder, un suo vecchio assistito, condannato per violenza e abuso. Ha scontato il carcere e ora come aveva promesso è tornato a cercarla, finché una sera Elisabetta se lo ritrova in casa... Per salvarsi non le resta che ribellarsi e prendere in mano la propria vita, senza più chiedere aiuto a nessuno. Costi quel che costi. Può contare solo su se stessa.

Valutazioni e recensioni

1,5/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro è un po' difficile da inquadrare. Si va avanti per inerzia per la curiosità di capire come potrà mai la protagonista risolvere la questione. E forse non è la soluzione migliore quella di non dover decidere. Si passa tutto il libro a leggere del riscatto di questa donna che finalmente ha rialzato la testa per poi in un certo senso non portare la missione ad una degna conclusione. Peccato.

Recensioni: 5/5

Mi imbatto casualmente in biblioteca con questo libro, mi attrae la copertina e lo prendo. Quanto mai! Un romanzo talmente scontato, folle, dai dialoghi talmente vuoti di contenuti che risultano imbarazzanti. L'autore ha creato una storia assurda e banale.

Recensioni: 5/5

Una donna, avvocato con cause comuni, fidanzata non felice, si scopre cinica, vendicativa e con spietata volontà di riscatto da una vita che l'ha sempre vista remissiva e condiscendente alle esigenze degli "altri", siano essi in ambito professionale, familiare o affettivo. Il problema è che lo fa in modo psicopatico, disturbante anche per il lettore. Scrittura stucchevole, dialoghi banali, trama noiosa con finale abbastanza prevedibile. Aperto ad una seconda parte che però non credo vorrò leggere Voto 5

Recensioni: 5/5

Ho trovato questa lettura noiosa e banale: dialoghi surreali, situazioni surreali, protagonista surreale. Considerato il finale ci sarà sicuramente un seguito, ma non penso proprio che lo leggerò.