L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scelto questo libro perché mi incuriosiva conoscere di più la figura del letturista, cioè di quella persona che si reca di casa in casa a leggere i contatori di gas,acqua e energia elettrica, lavoro tutt'altro che facile e privo di insidie, soprattutto nei tempi moderni in cui la diffidenza della gente è molto alta. Il protagonista racconta così la sua esperienza lavorativa che lo porta a muoversi in varie tipologie di territorio, di abitazioni (dai condomini popolari alle super ville) entrando in contatto con le persone più disparate (anziani, persone sole, malati, extracomunitari, badanti). Il libro è molto dettagliato e infatti si può considerare un saggio e un resoconto di viaggio perché vengono riportati accuratamente strade, itinerari, viste, paesaggi, mutamenti urbanistici: questa caratteristica, se da un lato è più che apprezzabile e lodevole perché non solo è curata, ma ha richiesto uno sforzo notevole da parte dell'autore, dall'altro lato è meno interessante per chi non è pratico di quelle zone o non si trova lì davanti. Per fortuna ci sono degli episodi simpatici durante alcune letture, oppure delle considerazioni che il protagonista stesso esprime (molto carine le scritte che l'autore ha trovato nei bagni dei bar o ristoranti e che ha fedelmente riportato). La fine del libro in cui si scatena la fantasia dell'autore è decisamente migliore. Certo devo dire che fare il letturista è un lavoro che richiede una certa vocazione, predisposizione e molta pazienza, per fortuna con le tele letture penso che sia una categoria in via di estinzione. Lo stile è molto buono e non ho trovato alcun errore o refuso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore