L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Espressione di un sentimento unico e totale, moto della malinconia, celebrazione del ricordo. Cos'è la lettera d'amore? A cosa serve? Quali sono le caratteristiche che la rendono unica? Sono differenti le lettere d'amore scritte dalle donne e quelle scritte dagli uomini? E soprattutto, oggi si scrivono ancora missive d'amore? Per rispondere a queste domande, l'interessante saggio di Philippe Brenot esplora un mondo poco noto ma estremamente affascinante, restituendo dignità e valore a una realtà letteraria e sociologica molto spesso dimenticata o sottovalutata. Lo studioso francese, psichiatra, sessuologo, docente di antropologia e già autore di un volume dedicato alle grandi menti della storia intitolato di Geni da legare, affronta l'argomento con piglio rigoroso e approccio multidisciplinare. Compie inoltre un suggestivo excursus tra la produzione epistolare dei grandi amanti di tutti i tempi, citando alcuni stralci delle più belle corrispondenze amorose mai scritte. Basandosi su analisi psicologiche e sociologiche, Le lettere d'amore. rivela come al di là di apparenze e luoghi comuni la scrittura amorosa sia ancora particolarmente diffusa tra gli uomini e le donne di oggi, pur avendo modificato nel tempo alcune delle sue caratteristiche.
Ne risulta non solo un saggio rigoroso ed esaustivo ma anche un libro di piacevole lettura, anch'esso scritto "come una lettera d'amore". A conferma della vitalità di uno strumento che anche in un'epoca come la nostra, dominata dalla telefonia satellitare e dalla tecnologia informatica, rimane un mezzo insostituibile di conversazione per chi condivide pensieri e sentimenti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore