L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro la cui lettura è utile e che fa bene a chiunque, genitore o non, omosessuale o non. Scalise riesce nell'arduo compito di coniugare la propria storia individuale con la storia più generale di un'epoca e di un paese. Soprattutto la prima parte, quella più direttamente autobiografica, scorre come un romanzo, dalla scrittura fluida ed essenziale allo stesso tempo. Durante la lettura mi sono accorto che cominciavo a prendere appunti come da tempo non mi capitava più. Un libro che per forma e contenuto mi ha ricordato l'acume di un certo esistenzialismo, alla De Beauvoire. Scalise ci ha veramente offerto un testo e una vita su cui riflettere, e da cui apprendere, senza pretesa di risposte sicure e predeterminate. Personalmente condivido con l'autore anche la lettura da lui svolta su alcuni elementi determinanti della nostra società, come la strapresenza della Chiesa nel nostro vivere. Scalise è riuscito a dare parola e contenuto a tante mie impressioni, emozioni, esperienze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore