€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2018
Tascabile
6 novembre 2018
180 p., ill.
9788804706250

Descrizione

Terra 1940 - Narnia 1000 C'è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c'è qualcuno che può rimettere le cose a posto... Età di lettura: da 11 anni.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(7)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Sono passati decenni dal suo viaggio tra i mondi e Digory è ormai un signore di mezza età che si trova a ospitare in casa sua i quattro fratelli Pevensie: Peter, Susan, Edmund e Lucy. E senza saperlo Digory ha creato il mezzo che permetterà ai quattro fratelli di raggiungere Narnia. La perfida strega Jadis infatti è riuscita a prendere il potere sul paese e per impedire che qualcuno potesse sconfiggerla come fece Digory ha intrappolato Narnia in un inverno perenne in cui non giunge mai il Natale. Solo i Pevensie possono fermarla in base a un'antica profezia... Vengono presentati coloro che saranno protagonisti di buona parte ciclo di Narnia e questo libro trascina loro e noi in una splendida avventura in grado di incantare lettori di ogni età.

Recensioni: 5/5

Uno dei pilastri del fantasy. Accanto alla Terra di mezzo di Tolkien esiste un mondo fantastico come Narnia. Letta da piccolo riletto da adulto ho ritrovato la magia della mia adolescenza

Recensioni: 5/5

Consiglio la lettura della saga in ordine cronologico degli avvenimenti, non in ordine di pubblicazione dei libri. In tal senso, questo sarebbe il secondo volume, seguito de "Il nipote del mago". È un libro che ha fatto la storia della letteratura, quindi da leggere almeno una volta nella vita.

Recensioni: 5/5

Le Cronache di Narnia sono una saga ben pensata, ambientata in un mondo per strutturato e meraviglioso, popolato di personaggi ben caratterizzati e le cui storie si intrecciano in modo perfetto l’una all’altra. Sono dell’idea che sia il racconto perfetto per grandi e piccini. Consiglio anche il primo libro che racconta la storia di Jadis, strega di cui si parla in questo volume, che spesso viene ripreso come primo libro (visto che è il primo film nella trasposizione).