L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Allievo di Michelucci, Leonardo Savioli mostra ben presto un interesse particolare per l'opera lecorbusierana, che, anche attraverso il filtro di Kenzo Tange, diviene la matrice principale per la fomazione di un suo personale linguaggio architettonico. Lo testimoniano soprattutto le opere degli anni '60, dagli edifici di Sorgane al cimitero di Montecatini Alto. Progetti più recenti mostrano la volontà di creare architetture meno esuberanti, nelle quali sia ancor più evidente il rifiuto del tipo edilizio codificato a carattere monofunzionale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore