L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi pare che il prezzo valga il contenuto. Gli argomenti trattati sono ormai triti e ritriti su molteplici pubblicazioni e sono orami tanti che si appoggiano ai gruppi di rievocazione italiani per ottenere delle "belle" foto. Niente di nuovo sotto il sole. Ben fatto, si, ma davvero da evitare se si è già addentro alla materia. Cosnigliato solo ai novizi, anche se qualche errore c'è.
Per gli appassionati è una vera chicca, considerando anche che in Italia, a differenza del mondo anglosassone c'è molto poco interesse per la storia, in generale, e per quella militare in particolare. Questo bel libro ricostruisce con eccellenti immagini in grande formato (disegni dell'Autore, un vero artista ! e foto di reperti archeologici e ricostruzioni mederne)la storia delle armi e delle uniformi e corazze dell'esercito romano, dai primi re agli ultimi imperatori. Molto originale è l'aver dato, nei brevi testi di accompagnamento, "la parola" alle fonti, traducendo gli originali degli storici romani, da Cesare a Livio, con brevi descrizioni di scontri e campagne cui si riferiscono le illustrazioni epoca per epoca. Non è certo un volume economico (oddio, ormai un banale romanzo sfiora i 20 euro ... almeno a prezzo di copertina) ma la bellezza delle illustrazioni e delle splendide fotografie, comprese quelle dei soci di gruppi di reenactment (non sapevo che ne esistessero in Italia di cosi' curati)che replicano, in vivo, le antiche legioni, merita la spesa. Un appunto ? Magari qualche cenno in più alle controparti, dai Cartaginesi ai Galli, avrebbe reso il testo veramente completo. Ma non bisogna pretendere troppo. O forse si può sperare in un apposito volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore